Seguici su
Cerca

Avviso Pubblico per l’assegnazione di contributi alle famiglie residenti aventi figli che frequentino il Servizio di Post Scuola - Anno 2024

Sino al 15 dicembre 2024 i residenti possono presentare richiesta di concessione di un contributo economico a sostegno del pagamento delle spese sostenute per la frequenza dei servizi di Post Scuola organizzati dal Comune.
Data:
Lunedì, 11 Novembre 2024
Avviso Pubblico per l’assegnazione di contributi alle famiglie residenti aventi figli che frequentino il Servizio di Post Scuola - Anno 2024

Descrizione

Si informa l'utenza che, con D.G.C. n. 100 del 31/10/2024 e successiva determina n. 47 del 08/11/2024, si è stabilito di concedere un contributo economico a favore delle famiglie di alunni della scuola dell’Infanzia e Primaria di Ponderano, residenti nel Comune di Ponderano, che frequentino nei mesi di settembre, ottobre, novembre e dicembre 2024 le attività di Post Scuola organizzate presso le medesime scuole.

Di seguito si riportano le modalità ed i criteri per la richiesta del contributo.
AMMONTARE DEL CONTRIBUTO
I contributi verranno assegnati nei limiti delle risorse complessivamente disponibili all’intervento (pari ad € 2.761,15) e, in considerazione dei diversi importi versati a fronte dei due distinti servizi, saranno ripartiti nella seguente misura:
- Iscritti al Post Scuola Infanzia (prima rata versata di € 150,00): 30% del fondo disponibile, pari a € 828,35, per un totale, considerato il numero di aventi diritto, di € 48,72 per ciascun iscritto;
- Iscritti al Post Scuola Primaria (prima rata versata di € 240,00): 70% del fondo disponibile, pari a € 1.932,80, per un totale, considerato il numero di aventi diritto, di € 80,53 per ciascun iscritto.
Ricevute le domande, verrà stilato un elenco dei contributi comunali erogabili a ciascun richiedente, suddiviso per ciascun servizio (Infanzia e Primaria).
Qualora il totale dei contributi erogabili risultasse inferiore alla dotazione finanziaria disponibile per ciascun servizio, si procederà ad aumentare proporzionalmente i singoli contributi sino a concorrenza della dotazione finanziaria disponibile per ciascun servizio, pari a € 828,35, per l’Infanzia e a € 1.932,80 per la Primaria.
Qualora il totale dei contributi erogabili risultasse invece superiore alla dotazione finanziaria disponibile per ciascun servizio, si procederà a ridurre proporzionalmente i singoli contributi, sino a concorrenza della dotazione finanziaria disponibile per ciascun servizio.
I contributi verranno erogati fino ad esaurimento del fondo totale disponibile di € 2.761,15; al fine di consentire l’integrale ripartizione della predetta somma di € 2.761,15, si procederà all’eventualmente arrotondamento, per eccesso o per difetto, degli importi da liquidare, seguendo l’ordine cronologico di presentazione delle domande.
MODALITA’ E TERMINE DI PRESENTAZIONE DELLE ISTANZE
Gli interessati potranno richiedere l’elargizione del contributo, utilizzando il modello di istanza predisposto dall’Ufficio Tributi e Servizi alla Persona, entro il termine perentorio del 15 dicembre 2024.
L’istanza deve essere trasmessa via email all’indirizzo: urp.ponderano@ptb.provincia.biella.it (nell’oggetto della mail riportare la seguente descrizione: “Richiesta contributo spese Post Scuola 2024 + cognome e nome del bambino”).
Se impossibilitati alla trasmissione via mail, è possibile consegnare il modulo cartaceo all’Ufficio Protocollo (URP) negli orari di apertura al pubblico.
AMMISSIBILITA’ DELLE DOMANDE
Le domande di contributo, costituendo richieste di parziale rimborso di quanto già versato, saranno ritenute ammissibili soltanto dopo che l’utente abbia interamente corrisposto la prima rata dovuta per il Servizio di Post Scuola avente scadenza 30 settembre 2024 (o le eventuali rate concesse, in caso sia stata richiesta la rateizzazione della prima rata).
Non saranno comunque ritenute ammissibili domande:
- presentate oltre il termine del 15/12/2024;
- il cui richiedente non abbia corrisposto la prima rata entro il 01/12/2024.
ISTRUTTORIA DELLE ISTANZE E LIQUIDAZIONE DEI CONTRIBUTI
Successivamente al 15/12/2024, l’Ufficio Tributi e Servizi alla Persona procederà all’istruttoria delle istanze pervenute, verificandone la completezza e la regolarità secondo le disposizioni di cui al presente Avviso e liquiderà i contributi ai soggetti le cui domande risultino ammissibili.
INFORMAZIONI
Per informazioni, è possibile contattare l’Ufficio Tributi e Servizi alla Persona allo 015/541224 interno 4 o via email all’indirizzo ponderano@ptb.provincia.biella.it.

Di seguito sono pubblicati i seguenti documenti:
- Avviso Pubblico per la richiesta del contributo Post Scuola, approvato con D.G.C. n. 100 del 31/10/2024;
- modulo per la richiesta del contributo;
- modulo per comunicazione IBAN.



Documenti allegati

A cura di

Ulteriori Informazioni

Ultimo aggiornamento

11/11/2024 11:22




Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri